Paolo Spanu

operatore shiatsu attestato apos

PAOLO SPANU

Sono nato a Genova, una città stupenda e stimolante, una città che da sempre ha spinto chi l’ha vissuta ad accogliere le sfide e ad accettarle come risorsa, opportunità. Il trasferimento ad Olbia mi ha permesso di rimettere in discussione la mia persona e le mie passioni per la cultura orientale e avvicinarmi alla disciplina dello Shiatsu per un puro e meraviglioso caso.

La mia iniziale collaborazione con l’azienda svizzera Karin Herzog produttrice di creme all’ossigeno mi ha permesso di conoscere il mondo del benessere e di iniziare un percorso come massaggiatore presso vari Hotel di Olbia quali Hilton, Mercure ed altri come l’Hotel Panorama, successivamente l’amore per la cultura orientale e le sue tradizioni mi ha permesso di crescere nel mondo olistico per cercare di aiutare le persone a raggiungere il benessere con metodi antichi, tradizionali e riconducibili alle antiche culture orientali in modo naturale.

Ho frequentato il percorso formativo di quattro anni per diventare Operatore Shiatsu in Accademia Italiana Shiatsu Do. Allievo di Giovanna Lai nei primi due anni e di Adriana Asara e Attilio Alioli negli ultimi due anni. Mi tengo aggiornato con i diversi seminari formativi dell’APOS (Associazione Professionale Operatori Shiatsu) ai quali hanno partecipato Maestri quali: Wataru Ohashi, Yuji Yahiro, Shigeru Onoda, Toshi Ichikawa, Kazunori Sasaki, Susanne Yates, Chris Mc Alister, France Copers, Fabrizio Bonanomi, Alfredo D’Angelo, Walter Umelesi, Maurizio Parini e Silvio Mottarella.

Lo faccio perché il benessere è un aspetto fondamentale della vita dell’uomo e un trattamento Shiatsu può aiutare a superare alcuni momenti critici della vita. Ovviamente lo Shiatsu è utile per il riequilibrio energetico del corpo, con tutte le sue implicazioni, e aiuta le persone a trovare dentro di sé le risorse per poter agire in modo positivo sulla propria vita. Spero di riuscire a propormi sempre come il professionista che accompagna il ricevente nel suo cammino fino a che egli possa camminare da solo.

APOS

OPERATORE ATTESTATO

+9

ANNI DI ESPERIENZA

100%

IMPEGNO PER CLIENTE

732h

DEDICATE AL SOCIALE
POSTS
P.IVA 02696360904
©COPYRIGHT 2015